Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

IL CAFFÈ LETTERARIO – 1° appuntamento

12 ottobre 2018 / ore: 21:00

Caffè Letterari con Stefania Hauser

Venerdì 12 ottobre, alle ore 21, nella suggestiva cornice della Sala degli Specchi di Palazzo Ottolenghi in corso Alfieri 350 (Asti), si terrà il primo dei Caffè letterari in musica organizzati dall’Associazione culturale Alma, presieduta dalla pianista Ernesta Aufiero. La serata, presentata da Irene Conte, vedrà protagonista la scrittrice Stefania Hauser, che presenterà il suo libro “D’altri e d’altrove”. L’opera, edita da LietoColle, nella collana Et nunc imprimatur, raccoglie quattordici racconti, scritti – come scrive nella sua prefazione Francesco Forlani – “in una prima persona talmente trasfigurata nei suoi personaggi da diventare altro grazie a complesse e surreali metamorfosi, ora un uomo, una donna, un feto, un assassino, ora addirittura un carattere topografico, una macchina”. “Il lettore, così – prosegue Forlani – si ritrova tra le mani momenti di pura poesia, di piccola commedia sentimentale, di leggerezza, a cui partecipa divertito, emozionato, commosso”.
L’autrice, nata e cresciuta a Genova, vive ora a Santo Stefano Belbo e, dopo la sua prima raccolta di racconti brevi dal titolo ‘Il filo del discorso’, partecipa, ottenendo ottimi piazzamenti, grazie al suo stile innovativo e incalzante, che ha il sapore agrodolce di un altrove che diventa improvvisamente e ineffabilmente nostro, a numerosi concorsi letterari. 
La presentazione sarà allietata dalle magiche atmosfere musicali di Ernesta Aufiero, che accompagnerà, in una sorta di viaggio letterario e musicale, le letture di alcuni degli stralci più significativi del libro.

Biglietto 7 € – ridotto 5 € per i soci dell’Associazione ALMA

Dettagli

Data:
12 ottobre 2018
Ora:
21:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Palazzo Ottolenghi
Corso Alfieri, 350
Asti, Asti 14100 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Ernesta Aufiero